Da Vinci Magazine – La Cultura italiana in Francia

Cultura: l'urlo degli uomini in faccia al loro destino (A. Camus)

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DE LA PENTECÔTE, DU 27/05 AU 29/05: ENTRE LITTÉRATURE, ART ET MUSIQUE_RUBRIQUE “L’ITALIE ET PAS QUE…”

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DE LA PENTECÔTE, DU 27/05 AU 29/05: ENTRE LITTÉRATURE, ART ET MUSIQUE_RUBRIQUE “L’ITALIE ET PAS QUE…”

––– Di Redazione

Colors Festival trasforma Parigi

L’arte ama Parigi e Parigi ama l’arte, e dall’arte si lascia trasformare. Il Colors Festival ci permette di scoprire come la street art rinnova e cambia il volto di luoghi altrimenti spogli e abbandonati a sé stessi, come l’edificio a due passi da Porte de la Villette, nel XIX arrondissement, all’indirizzo 105, Boulevard Macdonald. La struttura si ravviva e si riempie, nei suoi cinque piani, di opere d’arte colorate e originali. Quest’anno sarà il rosso il protagonista della street-art. L’esposizione è godibile fino al 10 novembre, ma sarebbe meglio approfittarne il prima possibile, specialmente in questo lungo week-end di Pentecoste.

Per maggiori informazioni riguardo ai biglietti di ingresso e agli orari visitate il sito: https://www.sortiraparis.com/

@credit foto Sito Sortir à Paris

La Giornata dei Vicini a Jardin21

Questo sabato 27 maggio è la Giornata dei Vicini di Casa, una scusa originale per passare del tempo insieme. In un ex frutteto del XIX secolo l’associazione culturale organizza sempre mostre, eventi sportivi o artistici, e talvolta, perché no, un grande aperitivo alternativo, con musica, cibo e la giusta compagnia.

Ad animare l’evento vi sarà una Stand-up comedy con il Greenwashing Comedy Club, e i laboratori di giardinaggio, di riciclo e ricamo.

È possibile prenotare un tavolo (minimo 10 persone) direttamente sul posto o sul sito web di Jardin21 alla voce: prenota. https://www.jardin21.fr/

La serata proseguirà fino alle 4 del mattino con i dj set afro/tropical house & tech house di Nightchou, Quasar & Sorun, XVI e Sean. Che aspettate?

Ah! Se i vostri vicini vi stanno antipatici…invitate un gruppo di amici!

–– Effervescence, il mondo astratto di Jacqueline Poitevin

Ci resta poco tempo per ammirare il mondo astratto dell’artista contemporanea Jacqueline Poitevin, le sue opere saranno disponibili fino al 27 maggio alla Mona Lisa Gallery, in 32, Rue de Varenne. Effervescence è il titolo di questa sinfonia di colori che è un inno alla libertà, alla creatività e all’ispirazione sconfinata.

In foto Jacqueline che dà sfogo alla sua creatività dipingendo con le mani

Lo Yoga dell’italiana Paola La Falce

All’Istituto Italiano di Cultura di Parigi, nel VII arrondissement in 50, Rue de Varenne, sono iniziati i corsi di Yoga della professoressa Paola La Falce. Non è un evento, stavolta, ma un consiglio. Rilassarci, goderci il nostro tempo e la natura che ci circonda non sono leggi valide solo per il week-end! Quindi, lasciatevi ispirare e coinvolgere in un percorso nuovo, immersi nei meravigliosi spazi verdi dell’Istituto.

Per maggiori informazioni riguardo i corsi o le lezioni singoli consultate il link: https://iicparigi.esteri.it/it/gli_eventi/calendario/yoga/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *