Da Vinci Magazine – La Cultura italiana in Francia

Cultura: l'urlo degli uomini in faccia al loro destino (A. Camus)

LES ÉVÉNEMENTS DU 12/05 AU 22/05: ENTRE LITTÉRATURE, ART ET MUSIQUE_RUBRIQUE “L’ITALIE ET PAS QUE…”

LES ÉVÉNEMENTS DU 12/05 AU 22/05: ENTRE LITTÉRATURE, ART ET MUSIQUE_RUBRIQUE “L’ITALIE ET PAS QUE…”

––– Di Redazione

___ Attraverso lo Specchio. XXXV Edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino

Amici del da Vinci Magazine, amanti della letteratura e divoratori di libri, nella settimana che va dal 18 maggio al 22 si terrà la venticinquesima edizione del Salone del libro di Torino. Attraverso lo specchio incontreremo autori di fama nazionale e internazionale ma anche novità e scrittori esordienti.

Per avere maggiori informazioni e leggere il programma completo delle intensissime  giornate visitate il sito web del Salone: https://www.salonelibro.it/

@credit sito ufficiale Salone internazionale del libro di Torino

___ Visite nocturne au cœur de l’art

Il sito web https://www.sortiraparis.com/it/ ci fornisce una lista di musei parigini che hanno aderito all’originalissima iniziativa artistica: musei di ogni sorta si illuminano la notte del 13 maggio e ci accolgono per una visita insolita, fuori tempo e fuori dal comune. È la 19a edizione della Notte dei Musei, imperdibile!

@credit sito web Sortir à Paris

___ Il Festival Paris Music invade la capitale francese

Scenari insoliti e ricchi di storia saranno il palco di cantanti e artisti come Barbara Carlotti, Chien noir, Emka, Laura Cahen, Sly Johnson e The Brooks. Si esibiranno gratuitamente al Musée des Arts et Métiers, alla Cité de l’Architecture et du Patrimoine, o al suggestivo Musée Carnavalet e alla Basilica Sainte-Clothilde. Dal 13 al 21 maggio 2023, Parigi sarà invasa dalla musica, dovrete solo scegliere chi ascoltare fra gli artisti che amate di più, dunque, tenete d’occhio il sito ufficiale dell’evento: http://www.paris-music.com/programme/

@credit sito ufficiale Paris Music

___ Art et écologie, voici: Gravity

Gravity è il primo festival di arti urbane al servizio del pianeta. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cambiamenti climatici e i danni dell’uomo attraverso l’esposizione, o meglio, la realizzazione in diretta di opere modernissime nel giardino della Fondazione Goodplanet. Gli strumenti degli artisti di Gravity saranno bombolette e colori acrilici ecologici e a base di acqua.

@credit sito web Sortir à Paris

___ La Nuit de la Littérature à l’institut suédois

L’undicesima edizione della Notte della letteratura si terrà all’istituto Svedese il 13 maggio. A partire dalle ore 15:00 gli autori firmeranno le copie dei loro libri ai lettori e ascoltatori, ma non solo, leggeranno ad alta voce le loro prose! L’evento si terrà nel giardino dell’Hôtel Marle e fra gli artisti presenti citiamo: Jonas Karlsson, Afonso Cruz, Erdogan Boz, Billy O’Callaghan, Osvalde Lewat e Ling YU.

@credit sito web Sortir à Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *