Da Vinci Magazine – La Cultura italiana in Francia

Cultura: l'urlo degli uomini in faccia al loro destino (A. Camus)

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 15/06 AU 18/06: fêtes, danses et musique_“L’ITALIE ET PAS QUE…”

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 15/06 AU 18/06: fêtes, danses et musique_“L’ITALIE ET PAS QUE…”

––– Di Redazione

Grand Banquet au 13éme

Davanti al Boulevard Vincent Auriol e ai piedi del viadotto della linea metropolitana 6, si terrà la seconda edizione del Gran Banchetto del 13esimo arrondissement. Un simposio in città, fra amici e opere d’arte del vicino museo a cielo aperto Boulevard Paris 13.

@credit foto Sito Sortir à Paris

La Stranezza di Roberto Andò

Fare cinema, la rassegna nata nel 2018 per promuovere il cinema italiano all’estero, ci invita a vedere la videoproiezione di Stranezza, la commedia di Roberto Andò ispirata a Sei personaggi in cerca di autore di Luigi Pirandello. E sarà proprio lui, interpretato da Toni Servillo, il protagonista del lungometraggio. Co-protagonisti Ficarra e Picone, nelle vesti di Onofrio Principato e Sebastiano Vella.

Per iscriversi all’evento e avere maggiori informazioni visita il Sito ufficiale dell’Istituto italiano di cultura: https://iicparigi.esteri.it/it/

La Fête de la Musique invade le rues di Parigi

Torna come ogni anno la Fête de la Musique a invadere le strade della Ville Lumiere. Un evento interamente consacrato alla musica, agli artisti affermati, ma soprattutto a quelli esordienti. Tutti possono cantare, nei ponti, nei parchi, nei balconi, o assistere a concerti live in ogni angolo della città. Non manca un programma dettagliato per chi voglia farsi trasportare dalla musica secondo i propri gusti e le proprie suggestioni: Jazz, Country, Pop, R&B, Rock ‘n Roll, Indie…

Per maggiori informazioni relative al programma e ai luoghi da non perdere visita il sito https://www.culture.gouv.fr/, o https://www.jds.fr/paris/concerts/fete-de-la-musique/fete-de-la-musique-paris-262360_

Bal Viennois a due passi dagli Champs-Élysées

Si aprono le danze al Pavillon Wagram! Sabato 17 giugno si terrà il grande Bal des Parisiennes o Bal Viennois che riunisce nelle sale della lussuosa dimora privata spettatori curiosi, turisti e veri amanti delle danze viennesi. L’evento è interamente finanziato e organizzato dall’Ambasciata d’Austria.

Per conoscere nel dettaglio il programma della serata, che comincerà alle 21.30 e si chiuderà con un gran finale alle 4.00, visitate il sito: https://www.sortiraparis.com/.

@credit foto sito Sortir à Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *