Da Vinci Magazine – La Cultura italiana in Francia

Cultura: l'urlo degli uomini in faccia al loro destino (A. Camus)

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 12/08 AU 20/08: FAMILLE, ART ET LOISIRS_“L’ITALIE ET PAS QUE…”

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 12/08 AU 20/08: FAMILLE, ART ET LOISIRS_“L’ITALIE ET PAS QUE…”

–– Di Redazione

La Fête des Loges 2023

L’immensa e suggestiva foresta di Saint Germaine en Laye ospita un evento secolare, la Fête des Loges. Si tratta di un grande parco divertimenti per grandi e piccini a soli venti minuti da Parigi e raggiungibile con i mezzi pubblici (RER A – stazione Saint Germaine en Laye). Che aspettate? Potrete trascorrere una giornata unica e adrenalinica, fino al 20 agosto!

@credit foto Sortir à Paris

Titanic, immersione nella storia

Non occorre calarsi nelle profondità dell’oceano per riscoprire la bellezza del Titanic, il colosso affondato il 15 aprile del 1912. Cimeli, ninnoli e autentici effetti personali dei passeggeri, riproduzioni a grandezza naturale di ambienti della nave e riprese dai fondali, tutto questo e altro ancora al Paris Expo a Porte de Versailles. Un tuffo surreale nel passato.

@credit foto Sortirà Paris

Vivere Notre Dame: presente, passato e futuro della regina gotica di Parigi

Quanti hanno ammirato la cattedrale di Notre Dame, protagonista indiscussa del quarto arrondissement di Parigi ed emblema del gotico francese? Quanti di voi l’hanno vista dentro e fuori, quando era al massimo del suo splendore? E quanti possono dire di averla vista ferita dalle fiamme?
Oggi i suoi sotterranei sono aperti al pubblico ed espongono la sua storia fino al tragico incidente. Potremmo studiare da vicino le fasi dell’imponente cantiere, ammirare le statue e i resti dell’incendio. Un vero tributo agli operai che con dedizione e zelo si impegnano a ridarle nuova vita.

Un nuovo spazio per gli amanti della Fotografia

Il fiume di Parigi trascina gli artisti e le loro anime da sempre, e oggi ci trasporta al Quai de la Photo. Uno spazio unico, una fetta d’acqua dedicata agli amanti della fotografia, ai talenti emergenti, ai dilettanti e a chi, semplicemente, vuole immergersi in un’atmosfera culturale diversa dal solito. Il nuovo centro ha tante promesse, come quella di attivare corsi di fotografia per bambini e per principianti. Siete pronti a salpare?

@credit foto Sortir à Paris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *