Da Vinci Magazine – La Cultura italiana in Francia

Cultura: l'urlo degli uomini in faccia al loro destino (A. Camus)

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 2/06 AU 4/06: BIENVENUE, JUIN!_RUBRIQUE “L’ITALIE ET PAS QUE…”

LES ÉVÉNEMENTS DU WEEK-END DU 2/06 AU 4/06: BIENVENUE, JUIN!_RUBRIQUE “L’ITALIE ET PAS QUE…”

–––Di Redazione

Nuit blanche, édition 2023

Sabato 3 giugno torna l’attesa Notte Bianca per far brillare la città più luminosa del mondo. Parigi non dorme mai, ancor meno questo week-end!

Tutti i quartieri della capitale dalle 19 di sera alle 5 di mattina saranno animati da musica, feste, balli e visite guidate.

I programmi sono gratuiti, prendete spunto dal sito: https://www.sortiraparis.com/it/

Coucou, rendez-vous aux jardins ?

I giardini di Parigi di ineguagliabile bellezza, la bella stagione, un programma di appuntamenti imperdibili: è questa, la ventesima edizione di Rendezvous aux Jardins. Dal 2 al 4 giugno la città offre visite guidate, mostre, concerti nei suoi innumerevoli spazi verdi.

Il tema di quest’anno è la musica naturale, concerti che riproducono i rumori di Madre Natura: vento, pioggia, uccelli, cascate, scrosci d’acqua…

A quale giardino della Ville Lumière hai pensato per primo?

Non perderti il programma sul sito: https://www.culture.gouv.fr/

@credit foto dal sito Sortir à Paris.

Visage(s) d’Europe all’IIC

Gli Istituti culturali europei di Parigi, danno il via alla quinta edizione della mostra Visage(s) d’Europe , una raccolta di ritratti di artisti provenienti da ben quindici paesi. L’Istituto Italiano di Cultura esporrà Prosfero, il lavoro della fotografa Elena Zottola.

Per saperne di più visita la pagina dedicata: https://iicparigi.esteri.it/it/gli_eventi/calendario/mostra-visages-deurope-extra-muros/

@credit Elena Zattola, foto del sito IIC, Istituto Italiano di Cultura.

Corps perdus: l’Arte si fa Carne, viceversa.

La mostra “A corps perdus” avrà luogo il 2 giugno al 54Dunkerque. Di cosa si tratta? Di opere che, in tutti i sensi, ci spogliano e ci meravigliano.

Quadri, tele ancora incompiute, performance dal vivo e tatuatori metteranno in scena il tema della nudità e la normalizzazione di tutti i corpi, pelli vecchie, giovani e rifatte.

Visita il sito https://www.sortiraparis.com/it/ per conoscere la storia dell’iniziativa, la sua ideatrice e tutti gli artisti che ne prenderanno parte!

@credit foto dal sito Sortir à Paris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *